Luna di miele - Vietnam, Cambogia e Borneo malese


Il 29 luglio, appena ripresi dai bagordi e dai festeggiamenti, partiremo alla volta di...un mese di emozioni, avventure e relax!

Da Roma voleremo fino ad Hanoi, capitale del Vietnam. Da lì inizieremo a scoprire il Paese, da nord verso sud: navigheremo per un giorno e una notte nella splendida Baia di Halong, scopriremo le meraviglie della città di Hue e di Hoi An, patrimonio mondiale dell'Unesco. Arriveremo fino a Saigon Cu Chi per immergerci nella storia più recente visitando i tunnel scavati dai Viet Cong durante la guerra del Vietnam contro gli americani. Proseguiremo verso il Delta del Mekong dove trascorreremo tre giorni tra mercati e città galleggianti, antichi templi e pagode. 


Risaliremo poi il Mekong fino ad entrare in Cambogia dove, viaggiando tra risaie, fiumi, piccoli villaggi tradizionali da Phnom Penh arriveremo a Siam Reap, la nostra base per la scoperta dei meravigliosi templi di Angkor. Saluteremo così la Cambogia e, dopo una breve visita a Kuala Lumpur, ci dirigeremo verso la natura incontaminata del Borneo Malese.



Trascorreremo quattro giorni in alcuni tra i parchi nazionali più lussureggianti e belli della terra. Scaleremo il Monte Kinabalu, navigheremo il fiume Kinabatangan alla ricerca di oranghi, scimmie nasiche, macachi, varani, rilassandoci in un bel lodge immerso nella foresta.
E dopo le fatiche dei trekking e della vita da esploratori concluderemo la nostra Luna di Miele rilassandoci sulle splendide spiagge bianche di Pom Pom Island tra tartarughe di mare, pesciolini colorati e fondali mozzafiato!

A noi sembra un modo splendido per inaugurare la nostra vita da sposi...e a voi?